26 settembre 2011

Terzo step: la decorazione!

Finalmente la parte più divertente e creativa!! Anche se devo essere sincera è stata una fatica immane perchè il clima caldo e umido non l'avevo preso in considerazione e quando ho steso la pdz, la torta ha iniziato a trasudare ed appiccicare tutta rendendo praticamente impossibile lavorarla per lisciarla bene. Comunque...questo alla fine è stato il risultato. 

Sono molto contenta anche perchè ho davvero "sudato" nel farla...mi era preso il panico ed ho contattato la mia amica Rossella che tramite chat mi ha guidato "live" nel processo di raffreddamento!!!! Grazie a lei ho imparato che il frigorifero in questi casi aiuta!!!!!! In pratica ho messo la torta in frigo e la pdz si ascigava un pochino, poi la tiravo di nuovo fuori e continuavo nella decorazione. Stessa cosa con la pdz colorata che ho utilizzato per tutte le decorazioni. A piccoli passi e con tanta pazienza sono riuscita a completare l'opera.....
E questo è l'interno....vanilla sponge cake con farcitura di albicocche.


SE VI PIACE IL POST LASCIATE UN COMMENTO. GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento