17 novembre 2011

Special male cake!


Questa torta speciale nasce per un uomo assolutamente speciale.....il mio babbo!

Per i tecnici (o "presuntuosi" tali): L'interno è pds farcito sia con cioccolato che con marmellata di albicocche. La bagna che ho utilizzato è sciroppo (dosi: 125 ml di acqua e 50 gr di zucchero) al quale ho aggiunto per aromatizzare olio di tamarindo (non so se in Italia si trova, ma sui siti UK si). 
Questa volta non ho MAI utilizzato crema al burro, ho usato la ganache anche per ricoprire la torta e devo dire che se non utilizzate pdz bianca va benissimo!

Essendo un maschietto cresciuto...non potevo sbizzarrirmi granchè ma poichè lui è la mia stella...son restata sul tema! Per realizzare l'effetto matelassè (non essendo dotata dell'attrezzino apposito che si trova cmq sui siti UK) ho utilizzato un coltello da arrosto (non dalla parte della lama ma del bordo) ed ho cercato di essere il più precisa possibile....!!!

Mi è venuto in mente di pubblicare una lista di siti carini (UK only) dove poter acquistare.....

Nessun commento:

Posta un commento